×

Patto di Luce Musical Monte Colombo sul lago GRATIS

Commenti disabilitati su Patto di Luce Musical Monte Colombo sul lago GRATIS

Patto di Luce Musical Monte Colombo sul lago GRATIS

…”il musical ha una nuova straordinaria dimensione
dove meravigliosi effetti tecnologici si fondono e interagiscono con gli attori in scena!”

L’hotel Margareth offre gratuitamente lo spettacolo ai propri ospiti che scelgono un pernottamento di almeno 7 giorni in albergo. Per maggiori informazioni sulla promozione telefonate in hotel al numero 0541.645300.

Già dal 1985 Carlo Tedeschi aveva dato vita alla sua prima compagnia teatrale con la quale allestì il musical Sicuramente Amici, che per dieci anni ha calcato le scene dei maggiori teatri italiani, facendo le prove sotto un tendone del circo Orfei che ha preceduto il teatro L. Amici.

Sin dall’inaugurazione, il teatro è anche sede dell’Accademia d’arte e formazione professionale, convenzionata con la Royal Academy of Dance di Londra, ed è fucina di artisti, ballerini, cantanti, attori di grande talento.

Oggi il Teatro L. Amici è definito Tempio del musical italiano.

Nel luglio 2009 iniziano i lavori per la realizzazione di Patto di Luce, musical sui diritti umani ambientato circa 12.000 anni fa. Scenografie, coreografie, musiche, effetti speciali, luci, costumi, make up … da inventare per realizzare la magia della leggenda del Lago di Piediluco.

Carlo Tedeschi avvia ricerche storiche e fotografiche intorno al Lago di Piediluco e dirige i lavori per la realizzazione delle importanti scenografie che, in continuo movimento sulla scena, riproducono la meraviglia della natura, così presente e protagonista nello spettacolo. Un progetto luci articolato ed effetti speciali innovativi immergono lo spettatore nella suggestione della meravigliosa leggenda. Costumi, accessori, maschere e trucco sono il risultato di una ricerca dell’autore durata anni di viaggi in tutta Italia. Le melodie e le parole delle canzoni nacquero nel 1987 durante una pausa della prima tournée di Sicuramente Amici a Cerchio (Avezzano). Accompagnate dalla chitarra di Giancarlo De Matteis, parole e melodie sgorgarono dall’intesa di Maria Di Gregorio e Carlo Tedeschi, ispirandosi alle parole dello scritto di Leo Amici che riecheggiano oggi come voce narrante in Patto di Luce.

Il risultato: una nuova e straordinaria dimensione del musical dove meravigliosi effetti tecnologici si fondono e interagiscono con gli attori in scena, creando uno sfolgorante im-Patto di luce!

Condividi l'offerta!