×

Peroni Driver’s Trophy Misano giugno 2015

Commenti disabilitati su Peroni Driver’s Trophy Misano giugno 2015

Peroni Driver’s Trophy Misano giugno 2015

Misano 12 – 14 giugno 2015

La Serie lanciata nel 2014 dal Gruppo Peroni Race che ha registrato una media al via di 22 vetture risultando il monomarca nazionale dal maggior seguito anche per la stagione al via vuole rimanere il punto di riferimento per le competizioni monomarca a ruote coperte.

peroni race
Protagoniste del campionato saranno sempre le Renault Clio Cup III dotate di motore 2.0 litri aspirato nella configurazione tecnica originale del trofeo Renault. Le vetture pertanto dovranno avere i sigilli ufficiali di qualsiasi dei verificatori riconosciuti Renault Sport.

Pressoché invariato il format sportivo: la qualifica sarà sempre da 25 minuti e le due gare saranno sulla distanza dei 20’ con partenza da fermo, è stata aggiunta la Superpole che definirà le prime cinque posizioni in griglia di Gara 1 con i cinque più veloci al termine del turno di qualifica che avranno un singolo crono in solitaria per ambire alla pole position. L’ordine di partenza di Gara 2 sarà deciso in base all’ordine di arrivo di Gara 1.

E’ stata prevista anche la premiazione per i migliori tre Over 45 in ciascun weekend.

Come per il 2014 anche quest’anno la RS godrà di copertura stagionale in Live Streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sull’omonimo canale di You Tube con tutte le immagine di qualifiche e gare sempre disponibili, anche dopo lo svolgimento delle stesse, su qualunque dispositivo connesso alla rete dai cellulari alle Tv passando per palmari e computer portatili.