×

Riccione Christmas Village con pista del ghiaccio, mercatini natalizio e musica con dj

Commenti disabilitati su Riccione Christmas Village con pista del ghiaccio, mercatini natalizio e musica con dj

Riccione Christmas Village con pista del ghiaccio, mercatini natalizio e musica con dj

A Riccione per il Natale 2012, attraverso il capodanno e l’inizio del 2013 in via Milano (giardini L. Montanari) viene proposto un vero e proprio villaggio natalizio con pista del ghiaccio coperta, attrazioni e giochi per bambini, punto di ristoro, casa di Babbo Natale con cassetta delle lettere, mercatini natalizi, dj on ice.

Le attrazioni per i bambini saranno opportunamente tematizzate con scenografie “natalizie” create ad hoc da abili scenografi, come la giostra Discesa Libera (scivolo taboga), la Ruota Panoramica, la giostra Acchiappa l’Orso (tiro al bersaglio), il Trenino delle Nevi e il Polar Express (mini ottovolante).

Per non lasciare nulla al caso, il Villaggio coinvolgerà anche le attrazioni già presenti in loco, rendendole parte della manifestazione: Mini Autoscontro, Salterello Tappeti Elastici, la Pesca il Pinguino (pesca delle ochette) e Giostra Cavalli e soggetti Vari.

Per la gioia dei più piccoli, il Villaggio di Natale vedrà anche la presenza del più caratteristico dei personaggi tipicamente natalizi, Babbo Natale accoglierà, infatti, nei giorni festivi e prefestivi prima di Natale, bimbi e genitori all’interno della propria casetta, la Casa di Babbo Natale, per scrivere la famosa letterina ed imbucarla nella magica cassetta postale che, senza francobollo, arriverà direttamente al Polo Nord. A gennaio, i bambini saranno invece accolti dalla simpatica Befana che regalerà loro dolcetti e caramelle da inserire nella propria calza.

Per dare ancora più senso alla splendida atmosfera natalizia, il Villaggio sarà allestito con pupazzi di neve, renne ed alberi imbiancati, contraddistinto persino dalla presenza di diverse casette in legno, scenografate, all’interno delle quali verranno proposti al pubblico dolciumi e leccornie tipiche del Natale: frittelle, cioccolate calde, vin brulè, e altro ancora.
Sarà attivato anche un punto di ristoro, grazie alla collaborazione degli operatori dell’area.

Attività di animazione per bambini: durante il periodo di apertura del Villaggio saranno offerte ai bambini di tutte le età delle attività specificamente loro dedicate.

Sulla pista di pattinaggio su ghiaccio: per tutti i giorni feriali di apertura fino al 24 dicembre, dalle ore 17 alle ore 18, saranno proposti corsi di pattinaggio gratuiti su ghiaccio per i piccoli principianti.

All’interno della Casa di Babbo Natale: animazione e accoglienza per i più piccoli, con momento per scrivere la propria letterina e per consegnarla di persona a Babbo Natale (fino al 24 dicembre). Il 6 gennaio, Babbo Natale sarà sostituito dalla Befana che distribuirà dolci e caramelle per le calze dei bimbi.

Gli orari di apertura delle varie attività e intrattenimenti dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 saranno i seguenti:
Pista del ghiaccio:
– giorni feriali fino al 20 dicembre 2012: dalle 15 alle 23.
– giorni feriali dal 21 dicembre al 6 gennaio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23.
– festivi e prefestivi: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24.
– 24 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
– 25 dicembre: dalle 16 alle 24.
– 31 dicembre: dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 22 alle 4 del 1 gennaio 2013.
– 1 gennaio 2013: dalle 15 alle 24.

Giostre e noleggio pattini:
– da euro 1,50 fino a euro 5,00 per le attrazioni con premi.
– accesso alla pista di pattinaggio su ghiaccio: euro 7 per adulti e 6 per i bambini, compreso il noleggio dei pattini.
La durata del noleggio e fruizione della pista è di 1 ora e 30 minuti nei giorni feriali e di 1 ora nei giorni prefestivi e festivi. Sconto di euro 2 per chi possiede propri pattini.

L’ingresso al villaggio è libero.

Condividi l'offerta!