×

Riccione InJazz Summer 2014 – Music, Wine & Bio-Food

Commenti disabilitati su Riccione InJazz Summer 2014 – Music, Wine & Bio-Food

Riccione InJazz Summer 2014 – Music, Wine & Bio-Food

E…STATE IN VILLA!!!

Gioovedì 26 giugno 2014 a Villa Mussolini (in caso di maltempo al Teatro del Mare), ci sarà per il ciclo Riccione In Jazz summer il tributo a Duke Ellington con il quintetto The Ellingtonians formato da Gian Marco Gualandi, Lara Luppi, Antonangelo Giudice, Stefano Travaglini, Andrea Burani.

MUSIC, WINE & BIO-FOOD

Duke Ellington Tribute con The Ellingtonians

dukeIl quintetto formato di recente per rendere omaggio al più grande compositore jazz, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo della scomparsa (24 maggio 1974). Sulla plancia di comando siede Gian Marco Gualandi, compositore, arrangiatore e pianista bolognese dalla lunga esperienza con artisti internazionali (Dionne Warwick, Julio Iglesias, Ami Stewart, José Feliciano, Lara Saint Paul…) trasmissioni televisive Rai e Mediaset, etichette discografiche internazionali.

Suoi brani hanno vinto concorsi jazz (Barga Jazz, Scrivere in jazz…), pop (Castrocaro, Sanremo…) e per bambini (Le tagliatelle di Nonna Pina dello Zecchino D’Oro 2003). Condivide questa nuova avventura musicale con Lara Luppi (voce), Antonangelo Giudice (sax tenore), Stefano Travaglini (contrabbasso) e Andrea Burani (batteria).

Da Take the a train Caravan, da Lush life a Perdido, da Satin doll a Sophisticated ladyThe Ellingtonians passeranno in rassegna pezzi meravigliosi e conosciuti sia dagli appassionati che dal grande pubblico, attraverso coinvolgenti esecuzioni cariche di swing che metteranno in primo piano l’universalità del verbo musicale del Duca del jazz.

Ingresso: degustazione al tavolo e concerto € 20 – solo concerto€ 10

PROGRAMMA 2014:

Giovedì 26 giugno 2014: “Duke Ellington Tribute” con The Ellingtonians di Gian Marco Gualandi.
Sul palco di Villa Mussolini The Ellingtonians, quintetto formato di recente per rendere omaggio al più grande compositore jazz, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo della scomparsa (24 maggio 1974).

Giovedì 10 luglio 2014: “Chet Baker Tribute” del Marco Tamburini Quartet.
Con il suo swing elegante e non convenzionale Tamburini guiderà il quartetto formato anche da Stefano Onorati (pianoforte), Alberto Paggin (contrabbasso) e Lorenzo Bonucci (batteria) attraverso lo stile lirico e intimista di uno dei maggiori esponenti del Cool Jazz.

Lunedì 21 luglio 2014: Tullio De Piscopo presenta agli appassionati e ai turisti la sua biografia intitolata “Tempo! La mia vita” (Hoepli) (ore 21,30 ingresso libero).

Martedì 22 luglio 2014: Tullio De Piscopo incrocia bacchette e voce con la Dino Gnassi Corporation.
Una serata ricca di emozioni all’insegna della generosità e dell’empatia in cui De Piscopo, showman dall’entusiasmo travolgente, trascinerà la platea con le sue prodezze ritmiche senza dimenticare i suoi successi (Andamento lento, Stop Bajon, E allora allora…).
A dargli man forte sarà la Dino Gnassi Corporation guidata dal trombonista e arrangiatore Dino Gnassi (Solomon Burke, Joss Stone, Candy Dulfer, Barry White, Gino Vannelli…) con Stefano Serafini (tromba e flicorno), Alessandro Fariselli (sassofoni), Stefano Casali (basso), Massimiliano Rocchetta (piano e tastiere) e Max Ferri (batteria).

Giovedì 7 agosto 2014: “Miles Davis Tribute” feat. Flavio Boltro.
A dare suono alle tappe più importanti della vasta produzione di Davis sarà Flavio Boltro, già applaudito dal pubblico di Riccione Inn Jazz, tra i migliori trombettisti della nuova scena jazz europea come solista e al fianco di mostri sacri (Michel Petrucciani, Elvin Jones, Kenny Barron, Steve Grossman, Freddie Hubbard, ONJ di Laurent Cugny). A Villa Mussolini Boltro esplorerà tutte le tappe più importanti del percorso musicale di Davis, sia come compositore che come interprete, spaziando dal periodo Be Bop a quello Modale, dagli Standard Jazz al Rock Jazz con un quartetto inedito che schiera Fabio Nobile (batteria), Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Alessandro Fariselli (sax tenore) e Francesco Puglisi (contrabbasso e basso elettrico).

Informazioni e prenotazioni: 0541 690904 – 329 9461660 info@fratelliditaglia.com