×

Riccione, Lunedì al cinema!

Commenti disabilitati su Riccione, Lunedì al cinema!

Riccione, Lunedì al cinema!

Continua ogni lunedì di Aprile 2013 il ciclo di proiezioni di qualità al Cinepalace, pellicole d’autore per tutti gli amanti del buon cinema.

Dopo aver già proiettato
VIVA LA LIBERTA’, e RE DELLA TERRA SELVAGGIA  i prossimi appuntamenti sono:

Lunedì 22 Aprile:
IL LATO POSITIVO, di David O. Russell ( Usa, 2012, 117’)
Il lato positivoCon Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence.
La pellicola di David O. Russell, che ha conquistato Hollywood guadagnando otto nomination agli Academy Awards , con l’Oscar per la migliore attrice a Jennifer Lawrence, è divertente, profonda, tocca un argomento complicato come la malattia mentale con leggerezza ma non senza riguardo e rispetto. E ha un cast da applausi. Bradley Cooper è assolutamente credibile nel ruolo del protagonista da poco uscito da un istituto psichiatrico e sofferente di disturbo bipolare, ostinato nel tentativo di essere positivo nella vita.
Ciò che il regista riesce a fare molto bene è osservare i suoi personaggi con sincera benevolenza mostrando che le loro ferite profonde non sono roba da eccentrici ma sono cose universali che riguardano tutti noi.

Lunedì 29 aprile:
ZERO DARK THIRTY, di Kathryn Bigelow ( Usa, 2012,157’)
Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle.
Un film straordinario per ritmo, tensione interna, suspense politico-ideologica, straordinario ritratto di un ossessione femminile in un mondo ferocemente maschile, Zero Dark Thirty (in gergo spionistico significa “mezzanotte e mezzo”, ovvero l’ora in cui nel maggio 2011 scattò la cattura di Osama bin Laden) è realizzato sulla base di carte e testimonianze di operativi della Cia raccolte dallo sceneggiatore e giornalista Marc Boal il cui principale referente è stata un’agente soprannominata Maya, la quale dopo l’11 settembre si è consacrata a rintracciare il leader di Al Qaeda.

Condividi l'offerta!