×

Riccione Moda Italia 2012 alla Villa Lodi Fè di Riccione

Commenti disabilitati su Riccione Moda Italia 2012 alla Villa Lodi Fè di Riccione

Riccione Moda Italia 2012 alla Villa Lodi Fè di Riccione

Riccione Moda Italia, che si terrà dal 16 al 22 Luglio 2012 presso Villa Lodi Fè di Riccione, è sostenuto dal Comune di Riccione, da CNA FEDERMODA e dalla Camera di Commercio di Rimini, ma anche da IACDE Italia, i Gruppi Freudenberg, Macpi e Guterman; ed è rivolto a tutti i giovani stilisti e creativi studenti che frequentano Scuole o Istituti di stilismo, moda, arte, design.

Il Concorso si divide in 7 ambiti, che sono:  l’abbigliamento, l’abbigliamento per bambini, pellicceria, maglieria, intimo/ mare, “particolari d’autore”, accessori e calzature. È importante sottolineare che ogni settore indicato è organizzato in collaborazione con grandi Nomi della Moda e importanti Associazioni, quali Gruppo Max Mara, Gruppo La Perla o, ancora, l’Associazione Italiana Pellicceria e molti altri. Altre importanti Società partecipano invece nell’organizzazione dei diversi premi in palio per i vincitori. L’International Association Clothing Designers and Executive Italia patrocinia il Premio Speciale Proposta Modellistica, mentre la Società Italiana propone un Premio Speciale per l’idea che meglio rispecchia le qualità di tendenza dei mercati internazionali; poi c’è il Premio Speciale Emmetex, assegnato dall’omonima Società italiana alla proposta più originale, che ricorda un’etichetta o un cartellino di un prodotto di moda.

Una grande opportunità è data ai vincitori del Premio Speciale Il Filo Che Unisce, il cui concorso è aperto a tutti i settori del Riccione Moda Italia e invita i partecipanti a ideare originali progetti realizzati con tessuti eco sostenibili. La vincita consiste in uno stage della durata di 3 mesi in Burkina Faso, finanziato da Helvetas, l’Associazione Svizzera per la Cooperazione Internazionale.

Il vincitore assoluto del concorso riceverà dalle Fiere del settore, MICAM, LECTRA e MIPEL, una licenza per utilizzare il Software Kaledo ed un corso di formazione per imparare ad usarlo correttamente.

Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti e, in particolare, Riccione Moda Italia, è un’occasione estremamente importante per tutti i giovani che vogliono farsi strada in questo settore, confrontandosi a livello internazionale con altri stilisti emergenti e con i grandi protagonisti della Moda, fino a vivere esperienze dirette sul campo grazie agli stage offerti ai più meritevoli.

Il Bando per il XXII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti è già stato pubblicato ed è possibile inviare le proprie candidature per partecipare a Riccione Moda Italia 2012 fino a Venerdì 27 Aprile 2012.

Condividi l'offerta!