×

Rimini centro in festa con la festa delle famiglie e i mercati agricoli in piazza

Commenti disabilitati su Rimini centro in festa con la festa delle famiglie e i mercati agricoli in piazza

Rimini centro in festa con la festa delle famiglie e i mercati agricoli in piazza

Rimini centro in festa:

Domani, domenica 21 ottobre tanti appuntamenti con la festa delle famiglie e i mercati agricoli in piazza

Nelle domeniche d’autunno il centro storico di Rimini si anima grazie a tante iniziative che si svolgono nelle piazze creando momenti di incontro, divertimento e informazione.
Domenica 21 ottobre in Piazza Tre Martiri le famiglie si incontrano per la festa annuale organizzata dal Centro per le Famiglie, mentre in piazza Cavour si svolgerà l’iniziativa  I mercati agricoli in piazza, per una domenica a chilometro zero, con iniziative no-stop da mattina a sera di divulgazione, informazione e di sensibilizzazione.

La grande Festa delle famiglie, in programma domenica in piazza Tre Martiri, sarà dedicata ai bambini e alle famiglie accoglienti affidatarie e adottive per giocare, avere informazioni e conoscere le realtà associative presenti nel territorio.

L’appuntamento è alle ore 15 in piazza Tre Martiri, dove per l’occasione il Centro per le Famiglie sarà presente con lo Sportello Informafamiglie per dare informazioni su servizi e attività del territorio, e l’angolo 0-3, dove sarà allestito uno spazio in cui potranno sperimentare e giocare con materiali di riciclo e di uso comune.

Grandi e piccini potranno giocare con il Ludobus Scombussolo, un grande e magico contenitore dove si possono trovare trampoli, giochi da tavolo, trottole giganti, tricicli, pedalò e tanto altro. Nella piazza saranno anche allestiti spazi dove poter ascoltare magiche storie. Bambini e genitori potranno mettere alla prova la propria creatività e fantasia attraverso i laboratori manuali,

Saranno presenti inoltre Fondazione S. Giuseppe, Una Goccia per il Mondo, Auris-Fiadda (diritti e difesa degli audiolesi), Famiglie per l’Accoglienza, papa Giovanni XXIII, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ed altre associazioni del territorio che si occupano di famiglie e minori.

Durante il pomeriggio per l’orario della merenda saranno offerti ai partecipanti sardoncini caldi preparati da Centro Nautico Viserba, coop. Punto Verde, Proloco Ghetto Turco, Prostand e grazie alla collaborazione della CNA di RIMINI.

Nella stessa giornata in piazza Cavour ci sarà la prima festa del Mercato Agricolo di Rimini, dalle 8 alle 20 le aziende agricole del territorio metteranno in vendita i loro  prodotti per una domenica a chilometro zero.  Alle 10.30 a tutti i bambini verrà data la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo. Al pomeriggio si terrà invece il Convegno “Azzera la distanza, allunga il futuro” per approfondire il consumo di prodotti a “km/0” a tutela dei consumatori nel riminese. Il convegno avrà luogo alle ore 16.15 al primo piano della Sala del Podestà di Piazza Cavour. Presiede Valter Bezzi (Presidente CIA Rimini), introduce Giuseppe Salvioli (Presidente COLDIRETTI Rimini).

Segue l’anteprima de “863 KM2 A KM/0: la filiera corta nella provincia di Rimini, volto di un territorio”. Cortometraggio prodotto da CIA/COLDIRETTI.

Ancora per i più piccoli, al mattino la città sarà invasa di bambini e ragazzi che si sfideranno in una Caccia al Tesoro sulla storia di Rimini, le varie squadre scopriranno i posti più significativi della città e ne conosceranno storia e curiosità.

La giornata si concluderà con Aperitivo Altrove alle ore 19 presso il Ceis (via Vezia 2), dove si potrà scoprire come Rimini disti pochissimo da Gaza, Tunisi, San Salvador, Dakar, Betlemme, Cluj.

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!