×

In Riviera Romagnola grandi concerti in riva al mare d’inverno

Commenti disabilitati su In Riviera Romagnola grandi concerti in riva al mare d’inverno

In Riviera Romagnola grandi concerti in riva al mare d’inverno

Scott Hamilton Quartet, Jimmy Villotti e Sarah McKenzie: tre grandi artisti per tre grandi concerti. Si svolgeranno a Riccione, presso il Teatro del Mare, il 17 gennaio, il 31 gennaio e il 7 marzo 2014 accompagnati da una simpatica apericena e da dolci effluvi marini.

Inizierà alle 22.00 del 17 Gennaio 2014 al Teatro del Mare di Riccione il concerto del chitarrista jazz Jimmy Vilotti accompagnato dalla sua band composta da Stefano Travaglini al contrabbasso, Fabrizio Puglisi al pianoforte e Fabio Grandi alla batteria. Venerdì 31 gennaio sarà invece il turno di Scott Hamilton Quartet. Il 7 marzo 2014, dopo la consueta apericena organizzata da La Serra Sicomoro presso il teatro riccionese, si terrà infine lo spettacolo di Sarah McKenzie e il suo Quartetto.

Scott Hamilton Quartet

A rompere il ghiaccio è Jimmy Villotti: inizia sin da giovanissimo a studiare pianoforte e chitarre e nel lontano 1963 si unisce con i Meteors partecipando all’incisione di due album. Suona poi con altre beat band della zona per poi all’inizio degli anni ’70 fondare insieme a fio Zannotti il gruppo rock progressive Jimmy Mec. Il grande protagonista del secondo appuntamento è, invece, Scott Hamilton, uno dei più grandi sassofonisti di tutti i tempi, che si esibirà con un quartetto tutto italiano formato da Stefano Serafini alla tromba, Luciano Milanese al contrabbasso, Gianluca Tagliazucchi al pianoforte e Carlo Milanese alla batteria. La musica di Hamilton colpisce per la sua eleganza e per il sound affascinante, particolarità che lo ha reso famoso sin dagli anni ’70. Infine, ad accompagnare l’emozionante connubio di voce e pianoforte di Sarah McKenzie, vi sarà la chitarra di Hugh Stuckey, il contrabbasso Alex Boneham e la batteria Marco Valeri. Un concerto quindi imperdibile carico di passione e del talento della McKenzie che è evidente si dai suoi esordi con Bye Bye Blackbird.

Sempre più interessante la Stagione 2013/2014 del Teatro del Mare di Riccione, promossa dall’Istituzione Riccione per la cultura con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia e il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini.

Tra gli altri concerti in programma nelle prossime settimane, sabato 11 gennaio 2014 l’attesa  Dark Side Night  con la tappa riminese del tour teatrale dei Sound Project, tribute band dei Pink Floyd impegnata nelle celebrazioni del quarantennale del mitico album  The dark side of the moon, riproposto per intero e con grande fedeltà all’originale da un supergruppo di 11 musicisti. Domenica 26 gennaio 2014, invece, l’Ensemble Amarcanto presenta il nuovo spettacolo di García Lorca, canti e racconti d’amore. Un omaggio al celebre poeta spagnolo e alle canzoni popolari della sua terra nell’interpretazione dei cantori e musicisti riccionesi diretti da Laura Amati con la partecipazione di Cristiano Califano e la regia di Franco Palmieri.

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!