×

Rocca di Luna 2014 a Montefiore Conca programma

Commenti disabilitati su Rocca di Luna 2014 a Montefiore Conca programma

Rocca di Luna 2014 a Montefiore Conca programma

Il 19 e 20 luglio 2014 a Montefiore Conca….

Stregati dalla luna!

Lasciatevi incantare dalla magia del Borgo, in un palcoscenico a cielo aperto, che vi lascerà senza fiato. La “DONNA”, musa ispiratrice di poeti, pittori e musicisti diviene l’unica protagonista di queste notti di luglio. Sarà Lei ad incendiare la luna con la luce della sua infinita passione, in un susseguirsi di grandi emozioni per concludersi nella notte di domenica con una sfavillante coreografia di fuochi d’artificio della splendida Rocca!

Nel Teatro Malatesta due appuntamenti con la compagnia “Il Teatro delle Isole” per i più piccini: sabato “Una fame da lupo” sul lupo e le favole, e domenica “Orzowei”, spettacolo per attori e grandi pupazzi animati.

Nella grande arena, invece, due splendidi omaggi musicali con vocalist internazionali e musicisti che hanno accompagnato grandi star della musica. Sabato sera omaggio a Mia Martini  con “Mimi almeno tu nell’universo”, domenica sera omaggio a Lucio Dalla “Se io fossi un angelo”, con la storica collaboratrice di Dalla Iskra Menarini. Ma lungo tutti gli spazi della rocca e del borgo vi saranno anche attività alternative come musica itinerante con i “Musici San Michele di Mondaino”,  i laboratori e l’animazione a cura della libreria “Nel Giardino Segreto” di Cattolica, una piazzetta degli artisti con tante novità di arte e cultura, a fianco della scalinata della rocca, e per domenica pomeriggio pure un raduno di auto roadster del “Romagna Roadster Club”. Gran finale poi naturalmente con i fuochi d’artificio che incendieranno la rocca domenica a mezzanotte.

Laboratori

Un castello per le arti – workshop estivi di grafica d’arte e costruzioni per il teatro e la figura presso la Rocca Malatestiana.

Terrazzo della Rocca

“LA Luna dalla Rocca”, il gruppo Astrofili N. Copernico di Saludecio, consentirà l’osservazione della volta celeste dall’alto terrazzo del Castello malatestiano.

Piazzetta Artisti

Zona F. Numerosi artisti di varie discipline esporranno le loro opere.

Punti Ristori della Festa

Arena del Castello: Chiosco “Il Giardino di Costanza” – Cortile della Chiesa Parrocchiale: Osteria “E’ Canton di Lunatic” – Belvedere del Pozzo: la Pasticceria Garden di Morciano propone le sue dolcezze gastronomiche. Numerose bancarelle di artigiani ed hobbisti arricchiranno la manifestazione.

Locali del Borgo

Caffè del Borgo – Enoteca Belfiore – Ristorante “GODO” Osteria del Castello.

Scarica il programma di Rocca di Luna 2014!

rocca di luna