×

Sagra del fungo prugnolo Miratoio, Pennabilli 7 giugno 2015

Commenti disabilitati su Sagra del fungo prugnolo Miratoio, Pennabilli 7 giugno 2015

Sagra del fungo prugnolo Miratoio, Pennabilli 7 giugno 2015

Alle porte del Parco del Sasso Simone e Simoncello, a ridosso della Riviera Romagnola, l’appuntamento è dedicato al Fungo Prugnolo, da molti ritenuto fra i miceti più prelibati della nostra terra. Nasce in primavera nei prati e nei campi adiacenti i boschi ed è festeggiato nella piccola frazione di Miratoio.

Miratoio, Pennabilli 7 giugno 2015

Saranno allestiti stand gastronomici per degustarlo abbinato alle varie specialità gastronomiche di questo interessante scorcio di Appennino riminese.

Il menù

  • Tagliatelle al Prugnolo
  • Coniglio arrotolato con piselli
  • Crostino al Prugnolo
  • Piadina con salsiccia, prosciutto o prosciutto arrosto
  • Vino gratis

miratoio

 

La sagra propone anche esposizioni di manufatti in pietra realizzati da artigiani locali, intrattenimenti per adulti e bambini, mostre fotografiche e naturalistiche. Dalle ore 11.00, gli stands gastronomici serviranno ottime tagliatelle al fungo prugnolo ed altre specialità locali. Nel pomeriggio, giochi a premi, spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini. Mostra Fotografica. Ballo liscio in piazza con l’orchestra “LA TRADIZIONE”.

Sarà predisposto ampio parcheggio gratuito.

Con la partecipazione attiva di tutti gli abitanti della piccola frazione e con l’utilizzo della professionalità di ciascuno, si cerca di ottenere un prodotto di massima qualità, per cui, si può affermare che la manifestazione in oggetto, visto il notevole flusso di gente che richiama ad ogni edizione, proveniente anche dalle regioni limitrofe (Toscana e Marche), si pone certamente quale principale veicolo promozionale per lo sviluppo turistico della piccola comunità che la ospita, situata alle porte del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, e dell’intero comune di Pennabilli.

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!