×

Salon Debussy l’8 settembre a Rimini omaggio al compositore francese

Commenti disabilitati su Salon Debussy l’8 settembre a Rimini omaggio al compositore francese

Salon Debussy l’8 settembre a Rimini omaggio al compositore francese

Salon Debussy – Omaggio al grande compositore francese

Parole, immagini e musica del compositore francese nel centocinquantesimo anniversario dalla nascita

L’8 settembre 2012 nel Complesso degli Agostiniani in via Cairoli 42 alle ore 21 un originale omaggio al compositore francese nel centocinquantenario della nascita sarà l’8 settembre Salon Debussy, un appuntamento ospitato nel Complesso degli Agostiniani (via Cairoli, 42) che presenta la musica del compositore francese senza affrancare il perimetro d’ascolto offerto dalle misure di un salotto parigino o dello stesso studio dell’autore.

Lo spazio riservato dove la musica di Debussy ha visto la luce torna a risuonare al Teatro degli Atti, grazie alla presenza di un pianoforte attorno al quale ruoteranno le interpreti, tutte femminili.

Le lettere di Claude Debussy e la sua musica per voce e per pianoforte guideranno alla scoperta di una galleria di presenze femminili diversamente implicate nella vita del compositore: ispiratrici, dedicatarie o prime interpreti delle opere del musicista.

La pianista Shikuza Salvemini, il soprano Julia Polehshuk e il mezzosoprano Tatia Jibladze, quest’ultime accompagnate da Paola Dal Verme, saranno i giovani talenti coinvolti nel concerto che si varrà della presenza dell’attrice Angela Malfitano. Salon Debussy è un progetto della Sagra Musicale Malatestiana in collaborazione con l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e Accademia Pianistica “Incontri con il Maestro” di Imola e l’Università di Bologna.

Yulia Poleshchuk soprano
Tatia Jibladze mezzosoprano
Shizuka Salvemini pianoforte
Paola Del Verme pianoforte
Angela Malfitano voce recitante

In collaborazione con l’Accademia d’Arte Lirica Osimo, Accademia Pianistica Internazionale “Incontri con Maestro” di Imola, Università di Bologna

Per informazioni di biglietteria:
tel. 0541 793811 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00
I biglietti sono in vendita anche su www.vivaticket.it

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!