×

Salus Erbe 2014 a Saludecio 25-27 aprile 2014

Commenti disabilitati su Salus Erbe 2014 a Saludecio 25-27 aprile 2014

Salus Erbe 2014 a Saludecio 25-27 aprile 2014

Dal 25 al 27 aprile 2014 ci sarà Salus Erbe a Saludecio di Rimini, un punto fermo tra gli appuntamenti in programma per la primavera 2014 in Romagna.

SalusErbe

Già dal 1988 SalusErbe fa parte degli eventi dedicati alle medicine alternative, all’alimentazione naturale, all’erboristeria, alle piante, all’agricoltura, alla bioarchitettura e alla sostenibilità. Dal 1988 infatti si è affermata nel panorama regionale degli eventi dedicati all’erboristeria, alle piante, all’agricoltura, all’alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all’ambiente in generale.

Non mancherà il Mercatino di Primavera che si snoderà tra le via del centro, un appuntamento dedicato ai curiosi del tema ma specialmente per tutti coloro che ricercano cibi naturali coltivati secondo la tradizione e per chi ama curare il proprio corpo con metodi naturali e antichi. Inoltre nel settore Cibi e Delizie Verdi ci saranno dei punti di ristoro con delle specialità culinarie sane e genuine.

Parallelamente a Saluserbe di Saludecio sono in programma concerti musicali e spettacoli teatrali da strada. Il Giardino dei Profumi e la Piazza della Fontana saranno una location perfetta per questo evento che esalta la natura e le cose che da essa vengono, ma anche nella Strada delle Erbe si troveranno prodotti di erboristeria, essenze, saponi naturali, nella via delle Piante ci saranno vivaisti, le piante aromatiche ed officinali, le sementi, i vasi artistici, utensili ed attrezzature per l’orto e per il giardinaggio. Per le persone sempre più attente alla propria alimentazione nella via della Salute ci saranno tantissimi prodotti di coltivazione biologica come miele, prodotti del sottobosco, pasta e cereali. Per gli amanti del buon gusto nella Piazza dei Sapori verranno presentati i prodotti tipici del territorio e della tradizione romagnola. Lungo la Strada delle Officine invece ci saranno dei laboratori di artigianato naturale ed ecologico con oggetti fatti a mano come la composizione di fiori secchi, pressati, oggetti di cartapesta, cuoio, ceramica, ecc.

Saluserbe significa anche solidarietà per questo che nel vicolo della Solidarietà ospiterà Cooperative sociali ed associazioni che operano nel settore naturistico ed artigianale attraverso il recupero di ex-tossicodipendenti, portatori di handicap, anziani.

Il 27 aprile si terrà la Camminata Campestre in collabotazione con A Passo D’Uomo che si svilupperà tra i paesaggi agrari di Saludecio.

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!