×

Salus Erbe Saludecio 2013 La salute in cammino

Commenti disabilitati su Salus Erbe Saludecio 2013 La salute in cammino

Salus Erbe Saludecio 2013 La salute in cammino

A saludecio oggi, 21 aprile e il 25 aprile 2013 ci saranno incontri, spettacoli, il mercatino di primavera, cibi e delizi verdi!

Workshop, incontri, mostre:

Il buon cammino proporrà un ricco programma di iniziative culturali con tradizionali trattamenti energetici dimostrativi.

Il Mandala della compassione con le sabbie colorate per sperimentare il cambiamento interiore imparando a disegnare i Mandala conpastelli su carta nera.

Il viaggo di guarigione e ritornare a se stessi: la metafora del viaggio come processo evolutivo dell’essere umano perchè ognuno possa intraprendere il proprio cammino, unico e irripetibile.

Walk Around Saludecio giro panoramico facendo Nordic Walking: una camminata con i bastoncini di cirac 2 ore adatta a tutti percorrendo il territorio saludecese attraverso il verde dei campi e dei boschi.

Consapevolezza nel cammino e volare con il Nordic Walking: dimostrazione gratuita sulle tecniche e sulla pratica del Nordic Walking per avere benefici al cuore, alla circolazion, per rafforzare le spalle, le braccia e la postura della schiena tonificando glutei ed addominali!

Murales del Borgo: da non perdere la tradizione saludecese dei murales, opere pittoriche dipinte ogi estate in occasione di 800 festival sui muri delle case.

Roberta Benvenuti: esperat di arte floreale e giardinaggio. H amesso a punto un suo personale metodo di Cure di Sè attraverso il suo libro “fiori ZEN” creando un manuale che guida le persone a trovare il proprio benessere personale attraverso la cura delle piante e dei fiori.

Saluserbe 2013Inoltre per le vie e il borgo ci sarà un terzetto che canterà in strada canzoni sul cibo, sulle erbe, sull’amore, sui colori! Cabaret, racconti di strada e ricette teatrali per l’allegria. Anche i bimbi si divertiranno con il nuovo circo di strada allegro e baldanzoso con trampoli, uomo forzuto, presentatore, mago, ginnasta, giocoliere, suonatore di sega, cerchio al trapezio e tante divertenti acrobazie!

All’interno del mercatino è possibile trovare

I portici delle erbe, prodotti erboristici, fitoterapici e di cosmesi.
La via della salute, una vetrina di prodotti per la salute, il benessere e una sana alimentazione.
La via delle officine, vetrina di artigianato naturale ed ecologico.
La via delle piante in cui sono dislocati vivaisti, piante aromatiche ed officinali, fiori, sementi, vasi artistici e utensili da giardinaggio.
La piazza dei sapori, infine, ospita alimenti da agricoltura biologiaca, prodotti tradizionali, eccellenze e tipicità del territorio.

Condividi l'offerta!