×

San Leo diventa la città dei bambini con giochi, laboratori, musica e cosplay

Commenti disabilitati su San Leo diventa la città dei bambini con giochi, laboratori, musica e cosplay

San Leo diventa la città dei bambini con giochi, laboratori, musica e cosplay

Il 21 giugno 2015 San Leo diventa la città dei bambini.

San LeoUna trentina di associazioni sociali e sportive della provincia di Rimini che lavorano con e per i bambini si metteranno in mostra nel centro storico coinvolgendo i piccoli ospiti in giochi, laboratori, dimostrazioni e spettacoli dando la possibilità di sperimentare e approcciarsi alle varie discipline. Si potrà provare e giocare a Calcio, Tennis, Basket, Baseball, Tiro con l’Arco, grazie alle  associazioni sportive Baseball-Softball Piranhas Valmarecchia, Tennis club Valmarecchia, ADS Calcio Novafeltria, Junior Valmarecchia calcio, Villanova Basket Tigers, Asd Arcieri del Montefeltro.
Le Associazioni di arti marziali Yonghon Taekwondo Verucchio e Mainichi  Karate Do  Kyokai, presenteranno delle spettacolari esibizioni e daranno la possibilità ai bambini di conoscere e provare. Saranno allestiti i punti info dell’UNICEF, WWF, CONI, Federazione Sammarinese Sport Speciali, Comitato Paraolimpico Sammarinese.

L’Ass. Nazionale VVFF farà diventare i bambini pompieri per un giorno con “POMPIEROPOLI” Alla giornata di giochi e i incontri saranno presenti l’Ass. Genitori San Leo, l’Ass. Kaleidoscopio, e catechismo San Leo, sarà possibile cimentarsi con strumenti musicali messi a disposizione del Distretto della Musica Valmarecchia – Scuola comunale di musica di San Leo. La scuola Primaria di San Leo eseguirà un laboratorio grafico per la realizzazione di piccoli quadri con materiale di recupero e presenterà la mostra fotografica “L’attimo di uno scatto” inserita nell’unità di apprendimento dell’anno scolatico appena concluso “UOMO NATURA”. Sarà allestita una esposizione dei “riciclattoli”, giochi creati dai bambini della scuola materna con materiali di riciclo. Sono previste trucca bimbi con Giulia, giochi e altre sorprese con Marina, animazioni in costume dei film e cartoni animati con il gruppo Cosplay.

Il Circolo degli scacchi di San Leo organizzerà tre partite in simultanea: il Maestro Gustavo Licor Padilla affronterà contemporaneamente una decina di bambini che vorranno confrontarsi con lui, durante la giornata saranno possibili sfide fra bambini e piccole lezioni tenute dagli scacchisti di San Leo.

Lo “Skipark” e l’Ass. Sportiva “Sono in Grado” – centro d’arrampicata, creeranno dei percorsi di abilità tecnica e di coordinamento dove i bambini in massima sicurezza potranno mettersi alla prova, giocando.

Come l’anno passato sarà presente la zona fattoria coordinata dall’AMAC, ci sarà un laboratorio per la creazione di cesti e Cristian Angeli ci farà conoscere il mondo delle api. I bambini potranno confrontarsi in giochi di società a cura di “C’Era Una Volta Una Regina”,  potranno partecipare a tornei “Lego” organizzati da “mattoncinifamosi” e costruire con Kapla, Calafant, Happy mais.