×

San Leo Festival Duomo e Pieve Romanica luglio 2013

Commenti disabilitati su San Leo Festival Duomo e Pieve Romanica luglio 2013

San Leo Festival Duomo e Pieve Romanica luglio 2013

A San Leo il 6 e 13 luglio 2013 presso il Duomo e la Pieve Romanica ci sarà il San Leo Festival dove la Grande Musica torna, grazie alla quarta edizione della rassegna musicale ideata e curata dal M° Stefano Cucci che, nell’incanto dell’antica Montefeltro, ospita prestigiosi appuntamenti.

San Leo

Duomo San Leo, 6 luglio 2013

Al Duomo, un’ emozionante esecuzione del Requiem di Mozart, uno dei massimi capolavori della musica occidentale. Ne sono protagonisti i giovani dell’Orchestra Giovanile di Roma, complesso strumentale di giovani dai 16 ai 25 anni e i Cori delle Università di Roma Tor Vergata, Reggio Emilia e Camerino.

Nella prima parte del Concerto viene eseguita “Ansia di Pace” di Ada Gentile, nota compositrice italiana, su testi di Salvatore Quasimodo recitati dal figlio Alessandro. Si tratta di un intenso brano per orchestra, coro e voce recitante che ben si affianca al capolavoro mozartiano per la profondità del messaggio così attuale nella nostra società contemporanea alla ricerca di etica e morale.

Pieve San Leo, 13 luglio 2013

Alla Pieve, Cantata Scenica “Serafica Impressione” su testi di Luca Cesari e musica di Stefano Cucci per soli, voce recitante, coro ed ensemble strumentale.

Il suggestivo ambiente della Pieve Romanica fa da cornice a questo momento magico dove luci, suono acustico e suono elettronico si fondono con la parola in un momento di intensa emozione.

Orario: 21 – Ingresso a pagamento – Info: T. 0541 926967

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!