×

San Marino Jazz Festival 2012 con Pat Metheny, Jhon Scofield e Enrico Rava in tributo a Michael Jackson

Commenti disabilitati su San Marino Jazz Festival 2012 con Pat Metheny, Jhon Scofield e Enrico Rava in tributo a Michael Jackson

San Marino Jazz Festival 2012 con Pat Metheny, Jhon Scofield e Enrico Rava in tributo a Michael Jackson

Tributo a Michael Jackson e Jazz senza confini alla Cava degli umbri, centro storico di San Marino il 13, 14 e 15 luglio 2012 alle ore 21.30!

L’evento, in collaborazione con la Segreteria di Stato per il turismo e lo sport, la Segreteria di Stato per l’istruzione e la Cultura e la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri si terrà in una delle location più suggestive del monte Titano.

Ci saranno 3 eventi in 3 serate distinte:

il 13 luglio ci sarà il Pat Metheny Group in concerto; la band è stato uno dei rari esempi di formazione jazz capace di raggiungere il grande pubblico, senza tuttavia cedere a tentazioni squisitamente commerciali. Il gruppo ha sviluppato negli anni uno stile decisamente riconoscibile, fatto di dense orchestrazioni spesso unite al contrappunto classico e molto ibridato dalla world music, in special modo quella sudamericana.

Il 14 luglio sarà la volta di Enrico Rava, un trombettista e compositore italiano di musica jazz. Si tratta sicuramente di uno dei jazzisti italiani più noti internazionalmente, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano. Le sue influenze principali nel campo del Jazz sono Miles Davis e Chet Baker. Ha al suo attivo più di novanta registrazioni delle quali una trentina da solista.

Il 15 luglio, infine, sarà presente sul palco John Scofield un chitarrista jazz statunitense che nella sua poliedrica carriera musicale si unì tra le altre cose alla ‘Miles Davis Band’ rispondendo alla voglia di funk-jazz di quel momento. Il periodo passato con Miles Davis convinse Scofield della validità di questo genere musicale, dove l’improvvisazione jazzistica si unisce al groove della ritmica funk.

Per i biglietti o qualsiasi informazione potete scrivere una e-mail all’indirizzo: info@sanmarinojazzfestival.com

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!
Ci siamo attrezzati secondo i criteri di legge e ci sentiamo in grado di gestire l'emergenza sanitaria.
  • Ai Clienti che vorranno trascorrere le loro vacanze a Riccione e nel nostro Hotel chiediamo solo di esprimere le loro esigenze su eventuali servizi in camera, orari dei pasti e di contattare direttamente i bagnini per prenotare il posto sotto la tenda o ombrellone.
  • E' necessario che i Clienti siano dotati di guanti e mascherine come previsto da legge.
  • Il personale sarà sempre a disposizione per gestire flussi di entrata, invitare alla sanificazione delle mani, accompagnare i Clienti ai tavoli, gestire la permanenza e uscita dalle aree comuni, offrire e servire le nostre scelte di menù fino al caffè o digestivo al tavolo di ristorante.
  • La segreteria all'arrivo del Cliente (check-in dalle 15:00 in poi) gestirà l'entrata dei Clienti invitandoli a compilare le dichiarazioni di legge senza chiedere i documenti (i dati dei documenti saranno inviati dal Cliente via mail prima dell'arrivo). I signori Clienti, previa sanificazione delle mani, saliranno nella camera assegnata. Su richiesta troveranno bevande e acqua nel minibar.
  • La lavanderia dell'Hotel è gestita da una ditta esterna che lava e disinfetta la biancheria e la riporta in sacchi monousi chiusi.  La cameriera sarà nel piano dalle 08:00 alle 15:00.