×

Shaun Ellis a Riccione maggio 2016

Commenti disabilitati su Shaun Ellis a Riccione maggio 2016

Shaun Ellis a Riccione maggio 2016

Corso Cinofilo organizzato dallo CSEN Comitato Provinciale di Rimini in collaborazione con WATA ASD/APS
DAL LUPO AL NOSTRO AMATO CANE L’ASPETTO SOCIALE ED IL CORRETTO ADDESTRAMENTO RELATORE SHAUN ELLIS

RICCIONE 15–16 MAGGIO 2016

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere il Lupo più da vicino ma non solo, anche il proprio amico a 4 zampe.
Si parlerà molto di etologia e del comportamento del cane. Questo corso di livello base vi fornirà il giusto punto di partenza per poter interagire in maniera corretta con il vostro amico.  Vedrete Shaun interagire con Ibridi li Lupo direttamente davanti a voi!

L’incontro pomeridiano al Valley Ranch vi aprirà una panoramica sulla comunicazione ed il linguaggio utilizzato dai Cavalli: imparerete che ogni specie comunica attraverso “il linguaggio non verbale, se entrate in sinergia con questo linguaggio ed il modo di comunicare che ha ogni specie, potrete facilmente raggiungere quello che noi chiamiamo il binomio perfetto!!!

ShaunEllis-Riccione

Shaun Ellis “L’Uomo Lupo”. Da oltre 20 anni studia il comportamento del lupo all’interno del suo branco. Stella televisiva nella serie “The Wolfman” e “Mr & Mrs Wolf”, Shaun ha un legame eccezionale con i cani e di lupi.

La sua passione per capire questi animali straordinari lo ha costretto non solo ad integrarsi completamente con branchi di lupi in cattività, ma anche ad essere accettato e a vivere in mezzo a un branco di lupi selvatici.

Durante questo periodo Shaun ha accumulato una profonda conoscenza del comportamento di questi animali straordinari. Shaunritiene che per capire davvero il vostro cane, è necessario applicare alcuni principi generali della psicologia e del comportamento del lupo, guardando a ciò che noi chiamiamo “Il lato selvaggio del nostro cane.” Ancora oggi, Shaun mantiene un ruolo fondamentale all’interno dei suoi branchi di lupi in cattività.

Studiando il loro comportamento all’interno del branco, Shaun vive tra due mondi – il mondo umano e quello della passione e delcoraggio che contraddistingue il lupo.  Lo stile di vita un po’ insolito di Shaun Ellis, ha svegliato l’interesse dei media nel corso degli anni. Una delle serie più popolari si trova sul su National Geographic e Animal Planet.

Shaun ha viaggiato in Italia, Stati Uniti e Belgio, ed è stato filmato da brasiliani, australiani, francesi e troupe televisive rumene, è apparsosul quotidiano “The Guardian”e altro ancora. L’obbiettivo primario di Shaun: “Il suo messaggio”, quello di rimanere sempre totalmente impegnati a promuovere l’informazione e la consapevolezza sulla vita del lupo, un messaggio molto importante sulla conservazione di questa specie.

Per migliorare la conoscenza del genere umano sul lupo ed il comportamento del cane, l’ecologia e la biodiversità, promuove corsi e
seminari. La tribù indiana “The Nez e Perce” con cui Shaun ha vissuto per sette anni, insieme con gli insegnamenti dei gruppi selvatici di lupi e quelli in cattività, hanno dato a Shaun “una voce” – una più profonda comprensione del mondo in generale.
Shaun continua a lavorare senza sosta al fine di proteggere e conservare i lupi e dei loro habitat naturali.

PROGRAMMA DEL CORSO
~Struttura del braco e posizione sociale
~ Posizioni naturali e associate
~ Capirele posizioni sociali
~Comprendere le sette diverse posizioni sociali
~ Capire come identificare le sette posizioni sociali
~ Capire come addestrare un cane a seconda della sua posizione
~ La regola del quattro: Che cosa divide naturalmente i nostri cani
~ Le sei parole della comunicazione
~ Che cosa sono le sei parole
~ Quando vengono utilizzate
~ Come vengono utilizzate queste parole
~ Capire come applicare queste parole quando si lavora con i nostri cani
~ Conoscere i quattro livelli di disciplina
~ L’uso di tono e passo
~ Comprensione dei concetti di cordialità fiducia e disciplina
~Comprensione della disciplina
~ Comprensione di noi stessi quando applichiamo le tecniche
di comunicazione