×

SIMTI, Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale Rimini offerta Hotel

Commenti disabilitati su SIMTI, Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale Rimini offerta Hotel

SIMTI, Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale Rimini offerta Hotel

Dal 23 a 26 maggio del 2012 a Rimini, nel nuovissimo Centro Congressi, si terrà il 40° Convegno Nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale – SIMTI.

Il percorso che il Consiglio Direttivo di SIMTI ha voluto seguire negli ultimi anni è stato orientato dalla aspirazione di offrire agli operatori della Medicina Trasfusionale, ai volontari, alle istituzioni un periodico momento di incontro nel quale affrontare insieme, anche con il contributo e la partecipazione delle aziende che fanno parte del sistema-sangue nazionale, i temi di maggior rilievo in ambito nazionale e internazionale per la nostra disciplina.
SIMTI si è con crescente determinazione impegnata nel far assumere al Convegno Nazionale un valore scientifico di alto livello attraverso il coinvolgimento di interlocutori nazionali e internazionali prestigiosi e anche adottando criteri più rigorosi di selezione dei contributi scientifici e professionali di tutti gli operatori che sono comunque divenuti sempre più numerosi.
Si tratta di un Convegno ricco di sessioni plenarie e parallele, di discussione dei poster presentati, di workshop: verranno affrontati temi di grande respiro e di rilevanza strategica in un clima di confronto interno, con altre Società scientifiche e con molti colleghi di altri Paesi. Si discuterà sugli sviluppi che nel mondo trasfusionale si aprono per le terapie cellulari, i nuovi approcci terapeutici delle sindromi talassemiche e delle emoglobinopatie, verranno affrontate le contraddizioni tra etica e necessità terapeutiche che il nostro modello di medicina trasfusionale dovrà affrontare, e cercare di risolvere, in merito alla donazione di sangue. Saranno studiati gli aspetti di novità che si presentano sui temi più tradizionali come l’immunoematologia, l’emostasi e la trombosi, le complicanze infettive e non infettive della trasfusione, l’aferesi produttiva e terapeutica e, più in generale, le indicazioni alla terapia trasfusionale, la cellule staminali ematopoietiche dell’adulto e nel cordone ombelicale, l’uso topico degli emocomponenti.
Verranno valutate con l’istituzione e le associazioni dei volontari a che punto è l’adeguamento delle strutture trasfusionali italiane ai requisiti normativi italiani ed europei e sarà tempo anche di discutere dei nuovi criteri di selezione dei donatori. Saranno valutate anche temi nuovi come scienze di base e Medicina Trasfusionale, il valore reale dei trial clinici e le nuove tecnologie in Medicina Trasfusionale.

Il Consiglio Direttivo e la Segreteria scientifica promettono, un Convegno di grande interesse, in una Regione nota per la sua capacità di accoglienza e di giovialità che ben si addicono al clima di amicizia e condivisione che vogliono caratterizzino sempre i propri incontri.

In concomitanza a questo evento, l’ Hotel Margareth a Riccione propone un soggiorno con camere climatizzate direttamente sul mare con: box doccia, asciugacapelli, cassaforte, TV sat, SKY FREE SPORT e Pay per View , frigo bar, climatizzazione e riscaldamento autonomi, telefono, portineria servizio 24 ore su 24.
Pernottamento con Happy Hour, Parcheggio moto, auto, pullman, Citybikes, Saletta Riunioni, Internet Point, Wi-fi, Servizio Massaggi.

Per avere informazioni dettagliate 0541-645300 oppure 348-3848977

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!