×

Stage sul clown teatrale a Riccione sull’individuo comico

Commenti disabilitati su Stage sul clown teatrale a Riccione sull’individuo comico

Stage sul clown teatrale a Riccione sull’individuo comico

Scopri il clown che è in te!

Un invito, partito da Riccione, che in tanti hanno seguito lo scorso inverno e che altrettanti si apprestano a cogliere per quello a venire. Dopo le due serie della stagione 2010/2011 è pronta ai nastri di partenza una nuova edizione di L’individuo comico, stage sul clown teatrale condotto da Alessandra Casali, attrice e danzatrice riminese che nei suoi spettacoli mescola abilmente teatro e circo.

L’incontro di presentazione (gratuito) del nuovo laboratorio è per mercoledì 9 novembre alle ore 20,30 presso il Centro di Quartiere Fontanelle di Riccione. Tra un passo di danza classica e un’acrobazia ginnica Alessandra è capace di trascinare il pubblico in atmosfere poetiche e divertenti che rivelano, in maniera a volte esplosiva, la sua verve comica e la sua spiccata natura clownesca.

Attraverso le dodici lezioni de L’Individuo comico – tutti i mercoledì sera – Alessandra condurrà per mano i partecipanti a scoprire il clown che è dentro di loro e aiutarli, grazie all’apprendimento delle tecniche di clownerie, a capire dove e come si trova la felicità e perché è necessario essere felici. Un lavoro intimo e profondo per accettare tutto di sé stessi, innanzitutto debolezze e difetti, e trasformarli in una forza potentissima. La forza comica.

Lo stage fa parte del progetto culturale dei Fratelli di Taglia e dell’Assessorato alla Cultura di Riccione per il Teatro del Mare, che completa la programmazione di spettacoli con attività di laboratorio e residenze. Per tutta la settimana Alessandra Casali sarà infatti in Residenza Creativa nella Perla Verde per l’allestimento del nuovo spettacolo MissMondo che debutterà in prima nazionale al Teatro Mare sabato 12 (ore 21,15) e domenica 13 novembre (ore 16) inaugurando ufficialmente la Stagione Teatrale 2011/2012 di Riccione e la rassegna internazionale di varietà circensi Variety Circus.

Informazioni stage: 339 5412204 info@alessandracasali.it

Condividi l'offerta!