×

Sticcon Star Trek Convention Bellaria maggio 2013

Commenti disabilitati su Sticcon Star Trek Convention Bellaria maggio 2013

Sticcon Star Trek Convention Bellaria maggio 2013

Torna al Centro Congressi Europeo di Bellaria (Rimini) dal 23 al 26 maggio 2013 la più grande manifestazione italiana dedicata alla fantascienza. Partita quasi trent’anni fa come incontro che raggruppava poche persone da tutta Italia legate alla serie televisiva Star Trek, per la sua XXVII edizione, oltre a rinnovare la presenza dell’Italcon giunta alla sua 39ª edizione e del club Yavin 4 con la sua YavinCon che spegne le 10 candeline, ritrova un gradito collaboratore della Reunion, il Gundam Italian Club, che sarà presente con la Side-Con VI.

Sticcon 2013

Incontri con gli attori
Venerdì, sabato e domenica gli ospiti d’onore della Convention saliranno sul palco del Centro Congressi e intratterranno tutti i partecipanti, raccontando aneddoti dal set e rispondendo alle domande dei presenti.

The BORG Experience
Un gioco interattivo ancora una volta rinnovato e sempre più avvincente ti aspetta al piano sotterraneo del centro congressi. In missione sulla nave Federale USS Equinox ti troverai improvvisamente catapultato su una vera nave Borg. Riuscirai a non farti assimilare?

Premio Italia 2013
Evento di punta della ITALCON è la consegna del Premio Italia, che avviene durante la serata del sabato. Il Premio Italia, istituito nel 1972, è il riconoscimento dato dagli appassionati alle opere e alle persone che si sono particolarmente distinte nel campo della fantascienza e del fantastico nell’anno precedente. Molte le categorie tra le quali migliore libro italiano e straniero, migliore curatore, migliore rivista ecc. “.

Esposizione Gundam
Unica in Europa e quarta nel mondo, la Collezione “Gunpla Story” mette in risalto l’evoluzione del kit di montaggio (gunpla), in diverse scale, del Gundam RX-78-2 dello Zaku II MS-06S di Char dalla sua prima uscita nel luglio 1980 fino ai giorni nostri. La collezione completa evidenzia il cambiamento dei materiali, delle tecnologie usate e dell’alta definizione di dettaglio arrivata con i nuovi kit.
La Collezione “Gunpla Limited” comprende le uscite limited dei modelli Gundam RX-78-2 e dello Zaku II MS-06S di Char in vesti diverse e colorazioni particolari, ed anche gunpla abbinati ad eventi o legati a qualche prodotto per sponsorizzazione.

Concorso di Fantamodellismo
Siete appassionati di modellini? C’è uno spazio dedicato anche a voi! In collaborazione con la Italian Klin-zha Society, abbiamo indetto un concorso riservato ad opere autoprodotte di qualunque genere, purché rientranti in ambito fantascientifico (kit di montaggio purché assemblati e dipinti dall’autore, diorami, prop, repliche autoprodotte di armi, oggetti, costumi, etc). Se volete partecipare, andate a leggere il Regolamento, altrimenti date un’occhiata ai splendidi modellini esposti nell’apposita sala!

Giochi
Volete mettere alla prova la vostra conoscenza di Star Trek o Star Wars o Gundam? Abbiamo quello che fa per voi! Sia sul palco (con, ad esempio, lo Star-Ring) sia nella Sala Giochi con tantissimi giochi da tavolo, di carte e i trivia Star Pursuit, Tolkien Trivia e il Potter Pursuit! Ma non solo quelle intellettuali, perché gli amici del Klinzha hanno in serbo per voi anche tanto esercizio fisico, come il nik’ta (una disciplina di combattimento klingon che usa le bat’leth) o il SaberCombat!

La sala Computer
Siete computermaniaci? Allora vi troverete a vostro agio nella nostra sezione dedicata ai giochi informatici! Qui potrete vedere e provare i giochi vecchi e nuovi per PC e cimentarvi in sfide in rete all’ultimo phaser! Gettatevi nella mischia e partecipate ai tornei contro altri giocatori o semplicemente rilassatevi qualche minuto giocando ai vecchi e intramontabili classici!

La Stazione Jupiter
La STICCON ospita da tempo conferenze a tema scientifico e tecnologico. Giunta alla terza edizione, la sala “Stazione Jupiter” sarà ancora una volta interamente dedicata alla scienza e al connubio scienza-fantascienza, con incontri, eventi, dibattiti ed esperimenti. Il tema di quest’anno sarà l’Intelligenza Artificiale. Se siete appassionati di astronomia, fisica e scienza in generale qua troverete senz’altro pane per i vostri denti!

Invasion BELLARIA
La STICCON prende possesso del centro di Bellaria e lo fa con una “invasione” in piena regola: truppe imperiali, ufficiali della Federazione, alieni, robot, Newtype e dottori marceranno insieme sull’Isola dei Platani fino al CINEMA TEATRO ASTRA dove si svolgerà il programma mattutino della Convention. L’ingresso è gratuito.

Dalle ore 10.30 un viaggio nell’universo stellare in compagnia di esperti ed addetti ai lavori che, con testimonianze e filmati esclusivi, ci parleranno del prossimo film di Star Trek e della futura nuova trilogia di Guerre Stellari. Alle ore 13.00 si tornerà al centro congressi per il pranzo.

error: Content is protected !!