×

SUN Rimini Fiera progettazione, arredamento, accessori per esterno 2012

Commenti disabilitati su SUN Rimini Fiera progettazione, arredamento, accessori per esterno 2012

SUN Rimini Fiera progettazione, arredamento, accessori per esterno 2012

SUN, il Salone Internazionale dell’esterno è la fiera riservata ai professionisti dell’outdoor.

Piattaforma di business privilegiata e osservatorio unico e autorevole per l’intero settore dell’arredo per esterni, SUN è lo snodo mondiale di un mercato in fermento che vede l’Italia sempre più protagonista in termini di produzione, export e import.

Per chi ama l’outdoor design, sa apprezzarne la qualità di arredi e tessuti, luci e tendaggi, accessori e coperture, schermature e wellness… outdoor living, loving outdoor dal 7 al 9 ottobre 2012.

Eventi SUN 2012

SUN.LAB: NATURE INSIDE

Il tema del 2012 è NATURE INSIDE, ispirato alla fusione tra il design e le discipline bio-ispirate. L’obiettivo di tale progettazione è la creazione di arredi e accessori per esterni permanenti o temporanei, pubblici (alberghi, stabilimenti balneari, parchi e strade, centri commerciali ecc.) o privati (giardini, balconi, terrazzi, ecc.) che integrino la natura (vegetale, minerale, animale) o si ispirino a essa nelle varie fasi di vita del prodotto: ideazione, processo produttivo e/o fruizione.

OUTDOOR EXPERIENCE DESIGN

SUN ha offerto 6 borse di studio per il corso di Alta Formazione Outdoor Experience Design – progettare e arredare spazi esterni privati e pubblici, organizzato da POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano): l’unico corso di dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento di spazi aperti privati e pubblici, che oggi tendono a diventare vere estensioni degli interni.

SensorialE

SensorialE è un innovativo modello di ospitalità esperienziale. Moduli architettonici diffusi dalle forme cellulari, realizzati con materiali eco, ritmano un giardino rigenerante con installazioni e piante aromatiche. Un percorso che coinvolge, coniuga ed esalta i sensi in una ambientazione raffinata, accogliente e multifunzione: reception, palestra, centro benessere, bar, zona lounge.
Plasmabile, adattabile, componibile per integrare situazioni esistenti, per la creazione di strutture balneari, resort, villaggi e parchi. Una proposta che esplode il volume principale in singole specifiche cellule eco-friendly attraverso l’uso di vari sistemi di sfruttamento delle energie rinnovabili e composte da elementi bio-compatibili.

Camping&Village show – IV edizione

In collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio
IV edizione del più grande, completo e importante evento dedicato ai gestori delle strutture ricettive open-air: Camping & Village Show, organizzato da SUN e Associazione Mondo del Campeggio, vedrà ancora una volta il sostegno attivo e la presenza di FAITA FederCamping.
Gli operatori del turismo all’aria aperta, espositori, visitatori professionali e tour operator selezionati, avranno a disposizione un insieme espositivo unico in Italia che raccoglie una selezione delle più importanti case produttrici e dei più grandi importatori di case mobili e accessori, in uno scenario rinnovato: 5 Padiglioni attigui, praticamente tutta l’ala Ovest della Fiera di Rimini occupata dal SUN, saranno esclusivamente dedicati alle attrezzature per il settore turistico e ricettivo en plain air.

NEW GARDENS FOR CITY-LIFE

3 giorni di workshop internazionali organizzati da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’architettura del paesaggio e SUN. Progettisti, aziende, Istituzioni, politici, tecnici, università, collegi professionali msi apriranno a un confronto su alcuni temi cardine dell’evento:
CITY PLAY: lo spazio per le attività ludiche dalle aree gioco ai percorsi +65
SLOW LANDSCAPE: dal paesaggio agri-turistico al paesaggio-camping
SEA -SHORE: la costa mediterranea e il paesaggio per un turismo di qualità
HI-QUALITY: alta qualità nella produzione di paesaggio: le piante italiane nel mondo
SPORT LANDSCAPE: il paesaggio per lo sport, una nuova risorsa per la vita tra relax e salute.

GARDENSUN

Un nuovo percorso espositivo dedicato al florovivaismo di qualità. Ambientazioni, proposte merceologiche e soluzioni progettuali per un verde vivo sempre più materia e oggetto di studio, progettazione e proposta (commerciale, stilistica, estetica, edilizia, urbanistica e funzionale) a SUN.
Il primo passo di un approfondimento dell’offerta del florovivaismo ornamentale, del paesaggismo e del giardinaggio a favore di un mix di figure professionali della filiera, con particolare riguardo ai professionisti del ‘Green Real Estate’ pubblico, sportivo e privato, ossia grandi contractors, organizzatori di eventi, pianificatori del verde e grandi progettisti, paesaggisti, agronomi.

Condividi l'offerta!