×

TANGO Y ALMO MAS E RUBEN CELIBERTI in “Alba Chiara”

Commenti disabilitati su TANGO Y ALMO MAS E RUBEN CELIBERTI in “Alba Chiara”

TANGO Y ALMO MAS E RUBEN CELIBERTI in “Alba Chiara”

Riccione, Venerdì 15 agosto 2014, zona 108-109 “Playa del Sol”.

tangoA dare vita a questo affascinante connubio saranno la versatilità e il virtuosismo duttile di Mario Marzi, raffinato e fenomenale solista nella perfetta identità con le voci dei suoi sassofoni; la carica emozionale di Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la cui ricerca fra i molteplici luoghi della musica sfocia in un personalissimo approccio alla materia improvvisata; il pianoforte incisivo e disponibile di Paolo Zannini che si offre come interlocutore prontissimo e magnificamente pertinente.

E Rubén Celiberti, l’artista italo-argentino che le più acute penne della critica di danza internazionale hanno definito “poliedrico, bizzarro e dalla comunicativa irresistibile”, “multiforme, talentoso, sorprendente”, dotato di una “personalità potente a volte abbagliante”. …

E questo è “Tango y algo mas…” un progetto che nasce dal desiderio di far conoscere la musica di artisti (Piazzolla, Gismonti, Nazareth; Galliano, Gardel, Villoldo, Girotto) che partendo da fenomeni musicali di derivazione prevalentemente popolare, sono giunti alla definizione di un linguaggio universale, filtrando e sintetizzando le proprie esperienze in una scrittura più ricercata ed inconfondibilmente personale.

“…. La fusione-unione delle nostre diverse esperienze musicali ci è sembrato essere lo specchio ideale nel quale ricercare un punto d’incontro fra emozionalità, istinto e ricerca personale. La musica ha aiutato a far crescere l’amicizia tra di noi, ribadendo ancora una volta che essa è un’arte specialissima e che non ha confini e steccati perché vive di un’incredibile forza propria, la libertà….”
Sassofoni: Mario Marzi – Fisarmonica: Simone Zanchini
Pianoforte: Paolo Zannini – Danza: Ruben Celiberti
Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!