×

Targa Tricolore Porsche 2012 al Misano World Circuit

Commenti disabilitati su Targa Tricolore Porsche 2012 al Misano World Circuit

Targa Tricolore Porsche 2012 al Misano World Circuit

Dal 30 marzo al 1 aprile il Trofeo Cayman Cup è la grande novità del panorama motoristico nazionale. La vettura che anima la serie è la Porsche Cayman S: Coupè sportiva con motore centrale da 300 cv. per una velocità di punta di 290 km/h.

Eccezionale il successo del Trofeo, che nelle precedenti edizioni ha raccolto consensi fino a schierare ben 30 vetture al via, stabilendo anche nel 2009 il record di presenze per un monoserie. Molti i debuttanti che hanno approfittano della serie per mettere alla prova le proprie capacità di guida a costi molto contenuti. Nel 2011 la Cayman Cup cambia veste, e si presenta alle competizioni di lunga durata calzando le gomme slick. La nuova vita della Cayman Cup si chiama GT Open Cup: inserita nel Trofeo Endurance, gare da 48’ più un giro finale, si correrà su sette prove con la finalissima della 100 Miglia in programma a fine ottobre sul circuito romano di Vallelunga. Imola, Misano, Red Bull Ring, Monza, Mugello e Adria sono gli altri appuntamenti che formano il calendario 2011.

Trofeo GT3 Cup

GT3 CUPLa novità più interessante degli ultimi due anni della Targa Tricolore Porsche è rappresentata dal Trofeo GT3 Cup. Una serie di gare sprint ad alto contenuto agonistico dove i piloti si sfidano in competizioni di soli 28’ più un giro. Adrenalina pura, che i piloti riescono a trasmettere anche ai molti sostenitori e appassionati che seguono con interesse la serie di gare sprint. Il Trofeo riserva la partecipazione alle sole GT3 Cup 997, nelle diverse configurazioni che dal 2007 ha visto la vettura di Zuffenhausen in costante aggiornamento tecnico. Il Trofeo si propone come la massima espressione della velocità e competitività. Vetture simili dalla potenza di circa 450cv. e i migliori piloti a confrontarsi nei circuiti più prestigiosi e impegnativi europei.

Sette le prove in calendario: Imola, Misano, la novità del tracciato austriaco del Red Bull Ring, Monza, Mugello Adria e Vallelunga, sede della finale 2011.

GT Open Cup

GT OPEN CUPIl Trofeo GT Open Cup è una serie di gare Endurance che nella Targa Tricolore Porsche ha riscosso grandi successi di partecipazioni, divenendo un punto di riferimento per i tutti piloti. Al Trofeo possono partecipare equipaggi composti da più piloti, con tutte le sue incognite: le difficoltà di una partenza lanciata, le operazioni del cambio pilota e le strategie da adottare rendono questo tipo di competizioni accattivanti calamitando l’interesse degli appassionati. Vetture da sogno come la 997 Gt3 Rsr, oppure le potentissime GT2. Le sempre competitive Gt3 Cup, che in circuiti impegnativi e tortuosi riescono a misurasi alla pari contro le sorelle maggiori, è un altro dei motivi del successo della gare Endurance. Nelle molteplici classi trovano spazio anche le vetture stradali con allestimento di sicurezza. Confermata anche la struttura delle gare che si articoleranno sulla distanza di 48’ più un giro finale, con sosta obbligatoria per il cambio pilota, o la simulazione, nel caso ci fossero piloti che affronteranno da soli la competizione. Sette le prove in calendario: Imola, Misano, la novità del tracciato austriaco del Red Bull Ring, Monza, Mugello Adria e Vallelunga, dove si correrà la classica long-run della 100 Miglia.

Formula Club

La Formula Club è il Trofeo amatoriale che permette agli appassionati e possessori Porsche di provare in tutta sicurezza la propria vettura stradale e di avere un primo approccio con la pista. Nei weekend organizzati dal Porsche Club Italia, si è registrata una media di 80 partecipanti provenienti da tutta Italia per confrontarsi in una serie di prove di abilità che esulano dalla classica competizione in pista. Per rendere ancor più sicure le prove di abilità, gli organizzatori hanno escluso dal regolamento le vetture con allestimento sportivo, riservando questo tipo di specialità alle sole vetture stradali. Sono previste 4 sessioni di giri liberi per ogni evento di cui 2 cronometrati a richiesta dei partecipanti. Al fine di garantire una maggiore sicurezza derivante dall’omogeneità delle potenziali prestazioni, le vetture vengono suddivise in classi ed in gruppi di partenza.

Sono ammesse tutte le vetture Porsche stradali con regolare immatricolazione.

In concomitanza a questi eventi, l’ Hotel Margareth a Riccione propone un soggiorno con camere climatizzate direttamente sul mare con: box doccia, asciugacapelli, cassaforte, TV sat, SKY FREE SPORT e Pay per View , frigo bar,climatizzazione e riscaldamento autonomi, telefono, portineria servizio 24 ore su 24.
Pernottamento con Happy Hour, Parcheggio moto, auto, pullman, Citybikes, Saletta Riunioni, Internet Point, Wi-fi, Servizio Massaggi.

Inoltre, l’ Hotel Margareth a Riccione offre, in esclusiva ai propri clienti, la possibilità di acquistare con uno sconto del 40% i biglietti in prevendita per la Superbike, il MotoGP e il Weekend del Camionista che si svolgeranno durante l’anno 2012 all’autodromo di Misano World Circuit. In questo modo si è sicuri di avere un posto sempre in prima fila e al miglior prezzo!

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte per tutti coloro che vogliono seguire le proprie passioni e beneficiare così ad un prezzo riservato di un trattamento esclusivo.

Per avere informazioni dettagliate 0541-645300 oppure 348-3848977

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!