×

The Best Disco in Town Rimini Sabato 16 agosto 2014

Commenti disabilitati su The Best Disco in Town Rimini Sabato 16 agosto 2014

The Best Disco in Town Rimini Sabato 16 agosto 2014

La migliore discoteca della città ha per soffitto un cielo di stelle e per pista un tappeto erboso su cui ballare fino a tardi. Sabato 16 agosto la rotonda di piazzale Fellini a Rimini (davanti al Grand Hotel) si trasformerà nel tempio della musica anni ’70-’80 con “The Best Disco in Town”, il nuovo concerto-evento organizzato da Succi&Partners. Una serata unica e imperdibile che vedrà salire sul palco due delle stelle più grandi di tutti i tempi: Gloria Gaynor, indiscussa regina della disco music, e The Trammps, vincitori del Grammy con la travolgente hit “Disco Inferno”. Accanto a loro i 40 elementi della Ensemble Symphony Orchestra, una delle formazioni più note nel panorama nazionale, già esibitasi con artisti del calibro di Sting, Mario Biondi, Andrea Bocelli, PFM, Renato Zero, Francesco De Gregori, Riccardo Cocciante.

thebestdisco

“The Best Disco in Town”, ospitata non a caso nella città che ha fatto la storia delle disco, sarà una grande festa dedicata ai successi di un’epoca che appassiona ancora oggi intere generazioni, un tributo non solo ad un genere musicale, ma anche allo stile, alla moda, al ballo, alle icone del periodo. Aprirà il concerto la Ensemble Symphony Orchestra, che scalderà il pubblico con alcuni successi anni ’70 firmati Love Unlimited Orchestra di Barry White.

Riflettori accesi quindi sui Trammps, che oltre alle hit del loro repertorio eseguiranno accompagnati dall’orchestra indimenticabili brani-tributo degli Stylistics, O’Jays, Spinners, Harold Melvin & The Blue Notes. La febbre del sabato sera salirà altissima con “Disco Inferno”, in un crescendo tutto da ballare.

L’orchestra tornerà poi solista sul palco per nuovi tributi alla Philly Soul fino all’arrivo della regina della disco music. Gloria Gaynor regalerà al pubblico i suoi più grandi successi, da “I Will Survive” a “Never Can Say Goodbye”, da “Reach Out, I’ll Be There” a “I Am What I Am” e “Can’t Take My Eyes Off Of You”. La sua esibizione continuerà con un superbo tributo a Donna Summer prima di arrivare alla grandiosa conclusione del concerto dal vivo con “The Hustle” eseguito dall’orchestra.

Presenterà la serata Giancarlo Cattaneo, tra le voci più amate di Radio Capital. E si ballerà ancora sia prima dell’inizio del concerto dal vivo, sia dopo la conclusione, con il dj set anni ’70-’80. Attorno alla rotonda di piazzale Fellini verrà allestita una vasta area adibita alla ristorazione e bar, aperta dalle 19 fino all’1.30, con le specialità della cucina tipica romagnola e cocktail, aperitivi e birra nel solco della tradizione delle migliori discoteche di Rimini.