×

Trofeo Città di Riccione di nuoto Master 8 e 9 dicembre Riccione

Commenti disabilitati su Trofeo Città di Riccione di nuoto Master 8 e 9 dicembre Riccione

Trofeo Città di Riccione di nuoto Master 8 e 9 dicembre Riccione

In questo week-end lo Stadio del Nuoto resta chiuso al pubblico. Al termine della manifestazione, la 4 x 200 di Montebelluna tenterà di battere il record del mondo

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita l’ormai tradizionale “Trofeo Città di Riccione Nuoto Master”. Si tratta della competizione più importante all’interno del “Circuito SuperMaster” che vede gli atleti italiani impegnati in una serie di gare nei maggiori centri natatori italiani. In questi due giorni, ovviamente, la piscina resterà chiusa al pubblico.

Le gare inizieranno alle 7.45 del mattino (apertura delle vasche per il riscaldamento alle 6.50) e proseguiranno senza soluzione di continuità per tutto il week-end. In competizione ci sono ben 107 società per 1236 atleti.

Di questi, 53 sono nuotatori della Polisportiva Comunale Riccione. Tra i nostri, puntano alle medaglie d’oro Monica Breetsch, pluriprimatista italiana nelle distanze dello stile libero fra gli M65; il neo campione italiano Uisp nei 50 rana e farfalla Giuseppe Fantini fra gli M70 e, sempre fra gli M70, Pierfranco Agrestini nello stile libero. Altri atleti del Nuoto Master punteranno quantomeno ai podi nelle rispettive categorie.

Alla fine delle gare, approfittando della ormai notoria “velocità” della vasca riccionese, la società Monenuoto di Montebelluna tenterà di battere il record del mondo Master maschile nella 4 x 200 stile 100/119 (cioè composta da atleti maschi la cui somma d’età complessiva è fra i 100 e 119 anni).

Condividi l'offerta!