×

VSQ Riccione vini spumanti di qualità maggio 2016

Commenti disabilitati su VSQ Riccione vini spumanti di qualità maggio 2016

VSQ Riccione vini spumanti di qualità maggio 2016

Riccione 12-13-14-15 maggio 2016

Con “VSQ – Vini Spumanti di Qualità” , sul palco di Viale Ceccarini i magnifici 11 degli spumanti italiani. un viaggio attraverso i territori e le cantine dove nascono i più apprezzati spumanti del nostro Paese. Lungo il verde del “Greenpark” di viale Ceccarini degustazioni, assaggi, aperitivi, per scoprire le grandi etichette di cantine e vignaioli italiani.

Ormai, le chiamiamo semplicemente “bollicine”. Ma i metodi classici come i Franciacorta sono e rimangono prima di tutto dei vini. La lavorazione delle uve, fermentazione e invecchiamento gli donano profumi, gusto, colore e un “perlage” unici e inimitabili: apprezzatissimi in Italia e all’estero. Vini che esprimono appieno potenzialità, tradizione e vocazione vitivinicola italiana.

A loro è dedicata “VSQ – Vini Spumanti di Qualità”, la manifestazione organizzata da, Victor Pub, Enoteca Il Vicolo, Consorzio Viale Ceccarini, giunta alla seconda edizione, con la collaborazione del Comune di Riccione e Associazione Albergatori di Riccione. Nel secondo fine settimana di maggio, da giovedì 12 a Domenica 15, lungo viale Ceccarini saranno allestite 11 postazioni dove cittadini e turisti potranno degustare, passeggiando lungo il manto erboso del “Greenpark” i vini di 11 grandi cantine italiane:

“Abbiamo scelto vini in grado di incontrare gusto e scelte degli appassionati e di essere apprezzate anche da chi li degusta per la prima volta. Soprattutto, in grado di raccontare tre tipiche zone di produzione, Franciacorta, Trentino, Oltrepò Pavese in tutto il mondo. Terre dove gli spumanti esprimono appieno la loro qualità – spiega Elio Tognoni, patron del Victor Pub .

Ad accompagnare i vini e a completare gli ingredienti di un perfetto aperitivo, uno stand con i prodotti di “Golfera”, una delle più apprezzate espressioni della tradizione della salumeria italiana. Ogni persona potrà, quindi, acquistare un carnet grazie al quale degustare un calice di ognuna della cantine presenti, una selezione di salumi, ricevendo anche in regalo un bicchiere “griffato” della manifestazione. Ogni carnet, 20 euro di prezzo in prevendita e 25 euro durante la manifestazione, avrà validità per tutti i quattro giorni di “VSQ” e renderà possibile la degustazione di 11 assaggi più due di food.

VSQ

Prevendita aperta da metà Aprile al Victor Pub (tel 0541693208) e Enoteca il Vicolo (tel 0541601082), ambedue in Viale Ceccarini e presso l&039Info Point (stand posizionato di fronte al Victor Pub).

“Abbiamo scelto orari in sintonia con le esigenze di chi sarà a Riccione in quei giorni – illustra Piero Careri dell’Enoteca il Vicolo – giovedì 12 presenteremo i prodotti agli avventori dalle 17 alle 19, poi venerdì dalle 17 alle 22, sabato e Domenica gli stand apriranno alle 11 per terminare alle 22 di sera.

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!
Ci siamo attrezzati secondo i criteri di legge e ci sentiamo in grado di gestire l'emergenza sanitaria.
  • Ai Clienti che vorranno trascorrere le loro vacanze a Riccione e nel nostro Hotel chiediamo solo di esprimere le loro esigenze su eventuali servizi in camera, orari dei pasti e di contattare direttamente i bagnini per prenotare il posto sotto la tenda o ombrellone.
  • E' necessario che i Clienti siano dotati di guanti e mascherine come previsto da legge.
  • Il personale sarà sempre a disposizione per gestire flussi di entrata, invitare alla sanificazione delle mani, accompagnare i Clienti ai tavoli, gestire la permanenza e uscita dalle aree comuni, offrire e servire le nostre scelte di menù fino al caffè o digestivo al tavolo di ristorante.
  • La segreteria all'arrivo del Cliente (check-in dalle 15:00 in poi) gestirà l'entrata dei Clienti invitandoli a compilare le dichiarazioni di legge senza chiedere i documenti (i dati dei documenti saranno inviati dal Cliente via mail prima dell'arrivo). I signori Clienti, previa sanificazione delle mani, saliranno nella camera assegnata. Su richiesta troveranno bevande e acqua nel minibar.
  • La lavanderia dell'Hotel è gestita da una ditta esterna che lava e disinfetta la biancheria e la riporta in sacchi monousi chiusi.  La cameriera sarà nel piano dalle 08:00 alle 15:00.