×

Weekend del camionista 2015 a Misano Adriatico

Commenti disabilitati su Weekend del camionista 2015 a Misano Adriatico

Weekend del camionista 2015 a Misano Adriatico

Ritorna l’appuntamento con il più colorato degli eventi del Circuito di Misano, il ‘Weekend del camionista’. Unica tappa italiana della manifestazione è ormai da tanti anni proprio quella misanese che vede riunirsi durante il weekend le marche di produzione più importanti del mondo.

Weekend Camionista 2015

Come sempre sono tre gli ingredienti clou della manifestazione: il grande raduno dei camion decorati, l’area dedicata ai test drive e la parte espositiva con la presentazione e la prova di nuovi modelli e nuove tecnologie per l’autotrasporto.

A ciò si aggiunge una componente sportiva, ossia le gare dei camion in pista, protagonisti del Fia European Racing Championship. A Misano si tiene infatti l’unica tappa italiana del campionato.

Misano 23 – 24 maggio 2015

Sono attesi oltre 35.000 appassionati, attirati da una kermesse che negli anni ha saputo aggiungere alle tradizionali e spettacolari corse dei camion in pista, un’offerta espositiva con tutti i grandi marchi di produzione con le loro novità, le aziende con i prodotti e i servizi per i professionisti e infine lo show del raduno dei camion decorati, animato da un calendario di musica, giochi e spettacoli.

Oltre 150 i camion decorati che da tutta Europa arriveranno ad animare il paddock di Misano World Circuit, vere e proprie opere d’arte viaggianti, curati maniacalmente sia all’esterno che all’interno.

EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP

Sul fronte delle gare in pista, i team stanno ultimando la messa a punto dei mezzi, poiché quest’anno il FIA European Truck Racing avrà proprio il suo debutto a Misano World Circuit Marco Simoncelli: in pista i camion Renault, Mercedes, Freightliners e Scania.

La sfida sarà tra il campione uscente, l’ungherese Norbert Kiss e campioni storici della spettacolare competizione: il tedesco Jochen Hahn (GER), l’intramontabile spagnolo Antonio Albacete, i cechi David Vrsecky e Adam Lacko. Attualmente guida la classifica Norbert Kiss con 65 punti.

Fra i venti concorrenti iscritti, sarà in pista anche Ellen Lohr, pilota tedesca di Mönchengladbach e autentico idolo in Germania dove ha vinto un DTM (Touring Car Masters). Ellen ha corso in auto anche il Dakar Rally. Oltre ai partecipanti normalmente iscritti, a Misano si aggiungeranno altri piloti: Gerd Korber (IVECO), Michel Bassanelli (DAF), Alain Treuvey (Foden), Sascha Lenz (MAN), José Téodosio (Renault), José Rodrigues (Renault), José Sousa (Renault).

Misano World Circuit Marco Simoncelli – Via Daijiro Kato, 10

L’area espositiva vedrà innanzitutto i marchi Daf, Mercedes Benz, Renault Trucks, Man e Scania.

Nell’area della componentistica e servizi porteranno i loro prodotti Eni, Europart, Mobil, Fai Service, tabarrini, Rao, Federal Mogul, Autoclima, Bronchi Combustibili, Cte e Dkv; oltre agli espositori funzionali all’indotto della decorazione dei camion.

error: Content is protected !!