×

Week-end enogastronomici in Romagna tra storia, pasta e vino

Commenti disabilitati su Week-end enogastronomici in Romagna tra storia, pasta e vino

Week-end enogastronomici in Romagna tra storia, pasta e vino

Week-end in Romagna enogastronomici tra colori, sapori e odori…

Un fine settimana per scoprire tutte le specialità enoganstronomiche sulle colline Romagnole.  E’ questo il consiglio che ci sentiamo di proporre a tutti coloro che voglio apprezzare le squisite specialità della famosa cucina Romagnola in ambienti capaci di emozionare grazie alla loro propria capacità di suggestione e coinvolgimento.

Vari tipi di San Giovese locale maturati nei vigneti tra le colline Romagnole trasmettono tutta la genuinità della nostra terra attraverso le tradizioni locali di gente vera, sincera e rurale. Il pane casereccio dei forni in pietra, la pasta grezza battuta con il mattarello dalla azdore, le regine del focolare romagnolo, il simbolo positivo di una operosità instancabile e il cardine del tradizionale nucleo famigliare in Romagna.

Esistono paesini con tradizioni secolari, altri con borghi medievali, castelli, torrioni, mure difensive da ammirare e ricordare, tutte mete ottimali per itinerari e gite fuori porta unendo l’attività fisica a quella della buona tavola.

 

Condividi l'offerta!